Requisiti di partecipazione
Per poter partecipare alle immersioni in alta quota occorre avere una buona esperienza subacquea ed essere in buona forma fisica. Sono richiesti, oltre al certificato medico che attesti l'idoneità alla pratica delle attività subacquee (in stato di validità annuale), il brevetto Advanced Open Water Diver Padi o un brevetto equivalente ed almeno 20 immersioni certificate sul Log book. Il possesso del brevetto Open Water Diver Padi e quello di specialità Altitude Diver con almeno 20 immersioni certificate sul Log book abilitano il subacqueo alle immersioni in altitudine e sono a tutti gli effetti validi per iscriversi alle attività di Acqualpina.com
Nel caso il subacqueo non sia in possesso del brevetto Advanced Open Water Padi, potrà comunque immergersi inscrivendosi e frequentando il corso di specialità Altitude Diver Padi.
Acqualpina.com propone ai possessori di brevetto OWD Padi o altra didattica la possibilità di effettuare immersioni in altitudine (quota compresa tra i 300 e i 3000 metri sul livello del mare) frequentando un apposito corso di specialità.
Il corso prevede due immersioni in acque libere e le opportune lezioni teoriche. Obbiettivi: apprendere i principi base, le regole, le nozioni, le tecniche e le corrette procedure per potersi immergere in tutta sicurezza in alta quota e poter scoprire così le bellezze dei laghi alpini.
Per maggiori informazioni e domande sui requisiti di partecipazione alle immersioni nei laghi alpini e sui corsi Altitude Diver Padi, scrivere a info@acqualpina.com.